Monopattino elettrico Xiaomi Mi M365 e Xiaomi Mi M365 Pro a confronto. La mia recensione al riguardo.

All’apparenza il ben noto monopattino elettrico Xiaomi Mi M365 e il più recente Xiaomi Mi M365 Pro sono molto simili.

🔜 In realtà, anche se condividono lo stesso design, hanno le stesse funzionalità e hanno montati gli stessi componenti (per esempio hanno gli stessi pneumatici da 8,5”, gli stessi freni a disco e il medesimo sistema di piegatura), lo Xiaomi Mi M365 Pro è un modello migliorato rispetto al celebre Xiaomi Mi M365.

🔜 Ovviamente entrambi raggiungono la stessa velocità massima (25 km/h), ma hanno alcune differenze di performance che è interessante considerare nel caso in cui si voglia scegliere tra i due modelli.

🇮🇹 Ma adesso vediamo nel dettaglio le loro differenze: Xiaomi Mi M365 è considerato da molti il miglior scooter elettrico da adulti in commercio. Più leggero del modello Pro, ha anche un costo inferiore. Inoltre, benché il design sia lo stesso, le sue dimensioni sono leggermente più contenute e ciò lo rende ancora più facile da maneggiare e riporre una volta che è ripiegato.

🇮🇹 Xiaomi Mi M365 Pro: rispetto al suo progenitore, il modello più recente firmato Xiaomi ha una batteria a lunga durata con capacità più alta, maggiorata del 70%, e di conseguenza consente una più lunga autonomia (circa 45 km rispetto ai 30 km di distanza massima che può raggiungere la versione precedente). Anche la sua capacità di muoversi agevolmente in salita è migliorata (riesce infatti a salire una pendenza del 20% rispetto al 14% del modello base), così come l’accelerazione in piano, che risulta più rapida, grazie al motore con una potenza nominale di 300 watt (contro quello del precedente modello che è da 250 watt) con una maggiore potenza di picco di 600 watt (lo Xiaomi Mi M365 fornisce invece una potenza di picco di 500 watt). Da segnalare anche il display, che nello Xiaomi Mi M365 Pro fornisce informazioni sullo stato della batteria e varie altre indicazioni utili.

🔜 Infine, se è vero che le dimensioni sono leggermente superiori a quelle dello Xiaomi Mi M365, lo Xiaomi M365 Pro ha dalla sua una pedana più confortevole che consente una guida più comoda.

🇮🇹 U N P O D I N U M E R I a confronto ModelloMi M365 e Mi M365 Pro

🔜Velocità max: 26,9 km/h 25,8 km/h
🔜Autonomia: 30 km e 45 km
🔜Peso: 12 kg e 14 kg
🔜Da 0 a 25 km/h: 6,3 s e 5,3 s
🔜Batteria: 280 Wh e 474 Wh
🔜Motore: 250 W e 300 W

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...