Antifurto sonoro per monopattino elettrico. Mia recensione dopo l’acquisto.

👉 Ho preso questo allarme per il monopattino elettrico, nonostante avessi la possibilità di prenderne uno da collegare direttamente alla batteria e che staccasse anche l’alimentazione della dashboard.  Difatto non mi piace l’idea di lasciare un dispositivo elettrico sempre alimentato e che in caso di guasto mi facesse rimanere per strada. In più si è vincolati nel posizionamento dell’allarme.

👉 La prima cosa importante da sapere è che è necessario posizionarlo esternamente e non in posti chiusi come il vano batteria. La potenza sonora è veramente notevole. Parliamo di ben 113dB, che non so se veritieri o meno, ma sicuramente il suono è realmente forte.
M A M M A M I A

👉 Ho provato a posizionarlo nel deck del mono ed effettivamente perde gran parte della sua EFFICACIA.  Considerando però le dimensioni compatte ed il disegno regolare e che non ha fili, non è difficile trovare un posto per fissarlo.
Tale fissaggio si può fare tranquillamente con la dotazione, ossia fascette in plastica e/o biadesivo. Io consiglio le prime. Ho messo anche il biadesivo, solo per evitare vibrazioni della plastica a contatto con il mono.

👉 L’allarme ha la possibilità, tramite l’unico telecomando in dotazione, di far scegliere il suono desiderato e sopratutto il livello di sensibilità tra 7, in base a dove viene installato ed a quanto lo vogliamo sensibile.
Dopo averlo inserito, dopo il classico suono dell’inserimento, un beep dopo alcuni secondi ci avverte dell’entrata in funzione.
Da quel momento, se riceve una vibrazione dell’intensità scelta, prima di far partire l’allarme, viene emesso un suono di avvertimento. Al successivo “scatta l’allarme”.

👉 Ha anche la funzione di ricerca, nel caso avessimo dimenticato dove abbiamo parcheggiato il mezzo 😀 ( vi assicuro che mi è successo tante volte soprattutto con la macchina)

👉 Un’altra funzione che può risultare davvero utile è l’SOS. Una volta attivata, il dispositivo memorizza l’inclinazione (quindi se poi viene riposizionato, deve essere disattivato e riattivato). Da quel momento, se l’inclinazione supera i 45° (in caso di caduta) parte l’allarme per attirare l’attenzione dei passanti.

In ogni caso con questo prezzo ne vale davvero la pena provare.

👉 https://amzn.to/32fN547

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...