Redmi Note 9S al minimo storico è il miglior acquisto del Cyber Monday!

Il Cyber Monday è arrivato e le offerte per i migliori prodotti tecnologici fioccano da ogni dove. In questa giungla di sconti e prodotti è anche difficile orientarsi, e per questo ci siamo qua noi che vi possiamo consigliare quali sono in effetti quelle davvero IMPERDIBILI. Oggi ne abbiamo scovata una a dire poco sensazionale e si tratta di uno smartphone che potrebbe accontentare anche i palati più fini, ovvero il Redmi Note 9S

Redmi Note 9S offre una connettività completa a partire dalla possibilità di utilizzare 2 SIM contemporaneamente senza rinunciare all’espansione della memoria tramite microSD. Vengono aggregate tutte le bande spingendo lo smartphone su una connessione 4G+, rapida, sempre stabile e soprattutto con pieno supporto alla banda 20. A supporto abbiamo anche un modulo WiFI a doppia banda, Bluetooth 5.0,  modulo GPS con aggancio dei satelliti Galileo.

A sbalordire è anche quanto troviamo sotto il cofano, infatti grazie all’impiego di un processore Qualcomm Snapdragon 720G, octa-core con processo produttivo a 8nm, struttura Kryo 465 di cui 2 core Gold a 2.3 GHz e 6 core Silver a 1.8 GHz, a cui si accompagnano una GPU Adreno 618 @750 MHz, 6 GB di memoria RAM LPDDR4X e 64/128 GB di storage UFS 2.1, possiamo concludere tutte le operazioni quotidiane in maniera eccellente, ricorrendo anche al gaming più spinto contanto anche su un bellissimo display IPS da 6,67 pollici e risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) con ottima luminosità che permette una visibilità piena anche sotto la luce diretta del sole.

Abbiamo anche a disposizione un piccolo LED di notifica, sensori di prossimità e luminosità che lavorano in maniera perfetta e gesture di navigazione a tutto schermo messe a disposizione dalla MIUI 12, l’interfaccia proprietaria di Xiaomi che si basa sull’OS Android 10.

Particolare menzione va data al nuovo motore di vibrazione aptico che si traduce in un feedback tattile più rapido. La migliore esperienza di digitazione che abbia provato su uno smartphone, fornendo fino a 150 tipi di vibrazione per i diversi tipi di notifiche, mentre l’autonomia non sarà affatto un problema, contando su ben 5020 mAh di batteria che in media regalano oltre 1 giorno e mezzo di utilizzo con uso intensivo.

Redmi Note 9S si compone di ben 5 moduli, di cui 1 sul frontale e 4 sul posteriore, incastonate in un quadrato e così composte:

la fotocamera in alto a dx è quella primaria con sensore da 64 MPda 1/2″ a 6 elementi, super pixel 4 in a 1.6nm, superficie pixel a 0,8nm ed apertura focale f/1,89. (SENSORE SAMSUNG S5KGW1);
la fotocamera in basso a dx è quella dedicata alla raccolta deidati di profondità, risoluzione da 2 MP, superficie pixel da 1,75nm ed apertura focale f/2,4. (SENSORE GC02M1);
la fotocamera in basso a sx svolge funzione di Macrocon risoluzione a 5 MP con messa a fuoco automatica fino a 2 cm, superficie pixel da 1,12nm ed apertura focale f/2,4.(SENSORE SAMSUNG S5K5E9);
infine la fotocamera in alto a sx è di tipo ultra grandangolarecon FOV 119° ed apertura focale f/2,2 e risoluzione 8 MP (SENSORE GC8034)
La camera selfie invece offre una risoluzione da 16 MP, superficie pixel da 1,0nm ed apertura focale f/2,48. (SENSORE OMNIVISION OV16A1Q). E’ possibile registrare video con risoluzione massima 4K a 30 fps, con beneficio della stabilizzazione digitale (anche in 1080p 30fps) mentre gli scatti ottenuti vanno oltre le aspettative, in termini di definizione e nitidezza.

Tutto bello, tutto perfetto..ma un piccolo neo lo abbiamo trovato: l’assenza del modulo NFC. Probabilmente moltissimi di voi nemmeno lo useranno, ma per tutti quelli che hanno come priorità quella di utilizzare i pagamenti tramite telefono (Gogle Pay et similia) dovranno andare sul Note 9 Pro, che è praticamente identico (ovviamente a parte il prezzo un po più alto) con la presenza appunto dell’NFC.

In conclusione cosa dire? Beh, io onestamente uno smartphone con queste caratteristiche a 143€ non l’avevo MAI visto prima.

Su amazon
https://amzn.to/3fUmqiI
shoppinglive2-21

4 pensieri riguardo “Redmi Note 9S al minimo storico è il miglior acquisto del Cyber Monday!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...