Poco M3: nuovo standard ambizioso per la fascia bassa | Disponibile su Amazon

Guardando il Poco M3 si ha la sensazione di avere davanti uno smartphone “spacca-mercato”, ovvero ideato per fare grandi volumi – come d’altronde successo anche con Poco X3 – e generare introiti risicati. Fino adesso l’obiettivo di Xiaomi, compresa la controllata Poco, è stato infatti quello di raggiungere una posizione privilegiata fuori dai confini cinesi, superando il nemico Huawei che in casa invece continua a spadroneggiare. E ci sono anche riusciti visto i recenti risultati, con Xiaomi che ormai si è imposta in Europa come secondo player alle spalle di Samsung.

Un contesto importante che ci riporta al Poco M3, dispositivo alquanto iconico grazie al vistoso modulo scuro delle fotocamere posteriori che prende parte della back cover e termina con una grossa scritta “Poco”. Come da tradizione quindi la firma non manca, come non manca una batteria estremamente capiente da ben 6.000mAh che promette faville.

Display mediamente ampio da 6,5 pollici, naturalmente un IPS LCD che, invece del forellino, abbraccia la vecchia idea di notch centrale per far spazio alla fotocamera anteriore da 8MP. Si è certamente risparmiato sulle fotocamere, diciamo che tutto è sorretto sulle spalle del sensore principale da 48MP e il resto è di contorno (2MP+2MP macro e profondità); bisognerà provarla per poterla valutare.

Nonostante il posizionamento ci si attendono prestazioni di tutto rispetto nonostante il posizionamento, Snapdragon 662 è infatti un bel biglietto da visita e il solito sistema MIUI 12 dovrebbe completare l’esperienza attesa. Anche sotto questo profilo bisognerà attendere una prova diretta per poter confermare le previsioni.

https://amzn.to/356COsb

shoppinglive2-21

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...