Si comincia a parlare di Xiaomi Mi Mix 4: svelato il periodo di uscita

Tra gli smartphone più attesi ed anche più in ritardo, abbiamo il sequel della serie Mi Mix, il vero flagship targato Xiaomi che con la prima generazione ha dato il via ad un concept phone che ancora ad oggi possiamo apprezzare, ovvero smartphone full screen o perlomeno questa era l’idea originaria. Tuttavia sono quasi due anni che Xiaomi non presenta un membro della serie Mi Mix e molti utenti sono davvero in fermento, soprattutto perchè su questo terminale se ne sono dette davvero di tutti i colori, tanto che si pensa che sia Mi Mix 4 il primo foldable del brand asiatico.

Ma se prima tutto quello che gravitava attorno a Mi Mix 4 erano dei rumors, qualcosa si sta muovendo rispetto un’ufficialità o presunta tale. Infatti questa mattina il noto leaker @数码小 聊zhan ha rivelato sul proprio profilo social Weibo, che Xiaomi Mi Mix 4 sarà lanciato quest’anno e che il suo debutto avverrà subito dopo la presentazione di Xiaomi Mi 11 Pro.

Tra le altre cose Xiaomi Mi Mix 4 sarà il primo smartphone della compagnia a montare la futura MIUI 13 e questo spinge il tempo di rilascio dello smartphone nella seconda metà dell’anno, verosimilmente ad ottobre, mese in cui fu lanciato proprio la prima generazione del concept phone.

Da Xiaomi Mi Mix 4 ci si aspetta innovazione e quindi oltre alla nuova MIUI 13, il dispositivo potrebbe integrare la tecnologia della fotocamera sotto lo schermo, cosa su cui la compagnia è già al lavoro da tempo, considerando le precedenti fughe di notizie con relative foto di prototipi in azione. Su Mi Mix 4 non emerge altro al momento e personalmente aggiungo che se dato per vero il periodo di lancio del terminale, è ancora troppo presto per avere notizie realistiche su quanto ci offrirà il top di gamma.

Quello che è certo è che sarà lo Xiaomi Mi 11 Pro il punto di riferimento per un futuro lancio di Mi Mix 4. Su Mi 11 Pro l’azienda sembra aver investito maggiormente in termini di resa fotografica e ricarica rapida, infatti il modulo delle ottiche passerà a 4 componenti mentre a livello software dovrebbero essere integrate funzioni professionali che potrebbero decretare il terminale come il camera phone Android per eccellenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...